Cosa mettere in valigia per una crociera single

La state aspettando da mesi, la data della partenza della crociera per single si avvicina sempre più ma prima dovete pensare bene a cosa sistemare in valigia.
Quali sono gli abiti più adatti per andare in vacanza in crociera?

Trolley


Scopriamolo insieme.

COSA INDOSSARE DURANTE UNA CROCIERA PER SINGLE
Su una nave da crociera potete indossare tutto quello che volete: abiti casual, sportivi o più eleganti: la scelta è solo vostra, a patto che non sia in conflitto con il dress code della navigazione, oppure non urti  la sensibilità degli altri viaggiatori.



SCEGLIERE GLI INDUMENTI ADATTI PER LA DESTINAZIONE
Che la destinazione sia calda e soleggiata, oppure più fresca, l'idea migliore è sempre mettere in valigia un abbigliamento "a strati".
Dovete anche pensare alle eventuali escursioni a terra e preveder un abbigliamento comodo ma adeguato: scarpe adatte per camminare a lungo sono la cosa più importante, che se dimenticate a casa... rimpiangerete!
Una buona idea, ad esempio, è portare con sé un paio di scarpe chiuse per le escursioni a terra e per le attività di sport che si possono fare a bordo.

ARIA CONDIZIONATA
Purtroppo è il cruccio di quanti viaggiano in aereo, in treno e anche in crociera: per quanto sia odiata da molti, l'aria condizionata la trovate dappertutto!
Per non farvi trovare impreparati non dimenticate mai di mettere in valigia una felpa, o un maglione.

ABBIGLIAMENTO DA CROCIERA
A bordo di una nave da crociera potrete vestirvi in modo informale durante il giorno, al buffet e nella maggior parte dei ristoranti.
Per le single consigliamo:
abiti estivi e casual
gonne
pantaloni
pantaloncini
jeans e top.

Sono perfetti per gli uomini single:
Pantaloni
jeans
pantaloncini e camice casual


CASUAL CHIC
Per le sale ristorante più formali, o nei ristoranti di specialità più esclusivi, è meglio avere a portata di mano qualcosa di adatto.
Per le donne single, l'abbigliamento consigliato potrebbe essere pantaloni o jeans, abiti, gonne e top. Per gli uomini single, l'abbigliamento giusto sono jeans o pantaloni, con una bella camicia e scarpe chiuse.

VIETATO INDOSSARE QUESTO!
Canotte
infradito
cappellini da baseball (sul ponte della nave possono andare bene)
jeans troppo sbiaditi, o con buchi
gonne microscopiche
pareo trasparenti
indumenti nude-look
in genere non sono indumenti e accessori graditi a bordo della nave.

LAVANDERIA: COME RISOLVERE IL PROBLEMA?
Per la comodità dei passeggeri, le navi offrono validi servizi di lavanderia e lavaggio a secco.
In genere il modulo per la lavanderia si trova in cabina e lo steward si occupa di ritirare la biancheria e riconsegnarla pulita e ripiegata il giorno seguente.
Fantastico, vero?