Tipologia di viaggiatori single: capitolo 2

Continuiamo la nostra indagine sui partecipanti che animano i nostri viaggi di gruppo per single
Abbiamo già visto l'identikit dei primi tre tipi di viaggiatori single, ma siamo solo all'inizio. Il popolo di noi single è, per fortuna, animato da mille personalità... altrimenti, sai che noia?!

Eccoci dunque con altri tre personaggi tipo che si possono incontrare durante le nostre vacanze per single. Pronti?



4. Il festaiolo 


Single festaioli


Carico. Elettrico. Entusiasta. È socievole e sempre a caccia di compagni con cui far baldoria

Possiamo definirlo il Re delle public relations. Adora ballare e il suo habitat naturale è la discoteca, dove tende a sentirsi invincibile e indistruttibile, come testimoniano i ritmi serrati delle sue serate, che stringono l'occhiolino alle prime luci dell'alba.

Una categoria di single fenomenale e perfetta per chi vuole divertirsi a oltranza!


N.B. Questa descrizione è valida solo a partire da metà pomeriggio. Al mattino, capita spesso che i single festaioli indossino provvisoriamente i panni della prossima tipologia di viaggiatore: far le ore piccole con tutta questa costanza e dedizione richiede un certo impegno e c'è bisogno di ricaricarsi.


5. Il solitario

Single solitario


Riflessivo e un po' introverso, ama la natura e i luoghi tranquilli.

Il single solitario è facilmente riconoscibile: partecipa alle vacanze di gruppo ma ogni tanto sente la necessità di trascorrere un po' di tempo da solo.


Intrigante, misterioso e circondato da un'aurea quasi mistica. Ha un animo sensibile e, appena approdato in una meta nuova, sente il bisogno di raccogliersi e meditare. E questo aspetto piace molto alle viaggiatrici single in cerca di emozioni e dolcezza.

Difficilmente lo incontrerete a colazione: ama svegliarsi presto per esplorare il territorio quando ancora tutti dormono. Adora le passeggiate all'alba e cerca invece di evitare tutti i luoghi troppo affollati.

È piuttosto timido ma, se riuscirete a far breccia sul suo cuore, scoprirete una persona inaspettata, ironica e anche di compagnia.  




6. La fashion victim

Single fashion victim


Trendy, frenetica e dal look sempre impeccabile. 

Sceglie di andare in vacanza solo nelle località in cui è sicura di poter fare shopping. Capitali della moda europee o destinazioni balneari di tendenza non importa: l'importante è che ci sia almeno una decina di boutique in cui potersi mantenere al passo coi tempi. In 10 giorni le tendenze del fashion style può prendere pieghe inaspettate e lei deve essere sempre pronta ad affrontarle dignitosamente.

Se non state sempre al suo fianco, rischierete di non riconoscerla nei diversi momenti della giornata. La routine quotidiana prevede infatti un cambio d'abito almeno ogni 3/4 ore, che raddoppierà con l'avvicinarsi di ricorrenze speciali. Non stupitevi di sentirla definire "vintage" il capo acquistato alla vigilia della partenza: sono passati ben 9 giorni, non siate sciocchi e comprendete il vero significato di "tempo soggettivo".

È la compagna di viaggio perfetta per altre single fashion victim: le riconoscerete subito perché si muovono sempre in gruppo, per poi diventare acerrime nemiche in occasione di saldi e promozioni.


Vi riconoscete in queste descrizioni? Se non avete ancora trovato un profilo che vi identifichi al 100%, sappiate che le tipologie di single viaggiatori non sono ancora finite...