ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp

Le mete di tendenza in Italia per l'estate 2022

In questo post esaminiamo le sei destinazioni di vacanza italiane più popolari per l'estate 2022. Parliamo anche dei luoghi da visitare in ognuna di queste mete estive.

mete di tendenza in Italia per estate

Le mete di vacanza in Italia di tendenza per l'estate 2022

Vacanze estive in Sicilia

Sicilia Cefalù

Una delle mete più ambite per le vacanze dell'estate 2022 è la Sicilia.
Una delle regioni più belle d'Italia, con una grande storia, una cultura straordinaria, città magnifiche, mari cristallini ed esperienze indimenticabili.
La Sicilia è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti d'Italia. 

Perché andare in vacanza in Sicilia?

La Sicilia è una delle destinazioni turistiche più attraenti d'Europa e del mondo e offre molte bellezze e attrazioni uniche.
È un luogo ideale per trascorrere le vacanze in modo confortevole ed è famosa per il suo cibo e il suo vino. Nei ristoranti e nei locali si possono assaggiare i fantastici piatti siciliani.
Per non parlare poi del cibo da strada, qui una vera istituzione.

Ci sono poi molte città interessanti da visitare in Sicilia. Dai luoghi più popolari come Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa  fino a Modica, Noto, Cefalù, Taormina ecc...
E non si tratta solo di città: ci sono anche spiagge e montagne come l'Etna davvero fantastiche da esplorare.
In Sicilia poi ci sono molti monumenti storici: le attrazioni più visitate della Sicilia includono la Valle dei Templi, il Museo Archeologico di Agrigento ecc...
Una vacanza in Sicilia offre quindi un fantastico mix di mare, natura e cultura.

Vacanze estive in Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige è una delle mete più ambite per le vacanze dell'estate 2022.
Ci sono diversi motivi per cui questa regione è una delle preferite dagli amanti della natura e della montagna.
Qui si possono trovare una natura e dei paesaggi meravigliosi, con molti sentieri escursionistici e tante attività ricreative.

Perché andare in vacanza in Trentino Alto Adige?

Gli amanti della natura apprezzeranno sicuramente questa regione, una delle mete più ambite da chi ama fare trekking, praticare sport, godersi laghi con acque limpiede e cristalline e ammirare panorami unici, come quelli delle Dolomiti.
Ci sono poi anche diversi laghi, fiumi e cascate.
Oltre a tutto questo, il Trentino Alto Adige ospita numerose attrazioni turistiche come musei, gallerie, teatri, castelli e altri siti culturali.

Le sue città più importanti sono Bolzano, Bressanone, Merano, Trento, Rovereto.
Ma questa regione è nota anche per la cultura del vino e nella zona ci sono anche numerose cantine che producono vini deliziosi.

In Trentino-Alto Adige i sentieri escursionistici non sono solo un modo piacevole per trascorrere del tempo all'aria aperta ed esplorare il paesaggio, ma rappresentano anche un'ottima occasione per partecipare a escursioni guidate.

Castelli: i castelli più importanti della provincia di Trento e dell'Alto Adige sono quelli di Merano, Bressanone e Rovereto.

Vacanze estive alle Cinque Terre

Cinque Terre

Tra le destinazioni vacanza più richieste per l'estate 2022 ci sono le Cinque Terre.
Le Cinque Terre sono una destinazione amata in ogni stagione, in particolare d'estate.
Sono una destinazione ideale per le vacanze estive perché offrono una vasta gamma di attività. Si possono esplorare i borghi, godersi l'aria del mare e nuotare, ammirare alcuni dei panorami più suggestivi.
Ma sono anche un luogo ideale per attività all'aria aperta come l'escursionismo e il ciclismo.

Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono borghi unici al mondo, che fanno del mare in cui si affacciano un vanto.
Sono famose per la loro bellezza paesaggistica e sono state dichiarate Patrimonio UNESCO nel 1985.
La zona ospita uliveti e vigneti.
Da non perdere poi Porto Venere e le Isole (Palmaria, Tino e Tinetto).
Celebri a Porto Venere sono le grotte marine di Byron (cala dell'Arpaia) e le grotte Azzurra (semi sommersa) e del Tinetto; la cavità dei Colombi e la parete del Tino; la secca di Dante e le cale Piccola e Grande. La grotta prende il nome dal poeta inglese George Gordon Byron che qui traeva ispirazione per le sue opere.

Vacanze estive in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Tra le destinazioni vacanza più gettonati per l'estate 2022 c'è la Valle d'Aosta.
Questa regione delle Alpi offre una ricca cultura e molte cose da fare durante una vacanza.
Le sue splendide montagne offrono panorami e paesaggi incantevoli.

L'estate è molto bella in Valle d'Aosta, soprattutto a metà luglio, quando il sole splende per gran parte della giornata e le temperature sono calde.
Oltre a essere una delle regioni sciistiche più importanti d'Europa è una destinazione eccellente per gli amanti della bicicletta.
Le strade e le piste ciclabili invitano a esplorare le montagne, i villaggi e le cittadine della Valle d'Aosta, con una rete di piste ciclabili che farà la gioia dei ciclisti più appassionati.

Vacanze estive in Puglia

Puglia Otranto

Coste, pianure, uliveti, vigneti. La Puglia è una delle regioni più visitate d'Italia, con il suo clima caldo, la sua lunghissima costa e la sua storia.
È infatti un territorio pieno di storia e ricco di cultura, che  offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, tra cui troviamo diversi siti archeologici.

Cosa vedere in Puglia

Ci si può spingere dalla zona di Cisternino e Locorotondo, attraverso la costa di Cisternino, al mare di Ostuni, fino all'elegante città di Martina Franca.

La regione si estende infatti dal Mar Adriatico al Mar Ionio, dalle grandi pianure dell'entroterra alla costa, ricca di bellissime spiagge dallo splendido mare.
Le mete principali sono: Bari, Taranto, Lecce capitale del barocco, Brindisi, Martina Franca, la bianchissima Ostuni, Gallipoli capitale del Salento.
La regione è molto ricca di storia, cultura e tradizione.
Bari poi è una città vivace e attiva che da secoli è un importante centro commerciale e ancora oggi è un importante centro culturale.

Vacanze estive in Sardegna

Sardegna spiaggia

Viaggiare in Sardegna è una scusa perfetta per avvicinarsi alla natura e vivere il meglio di ciò che questa splendida isola ha da offrire.
L'isola offre paesaggi diversi, dalle montagne verdi al mare, dalle coste rocciose alle spiagge di sabbia fine bianchissima.
La Sardegna è una delle isole più visitate al mondo e si possono trovare alloggi di tutti i prezzi.

Si rimane colpiti dalla bellezza di quest'isola, con le sue incredibili spiagge mozzafiato, i suoi villaggi pittoreschi, la sua storia e le sue tradizioni.
In Sardegna il mare è turchese, con le sue calotte marine incontaminate e spiagge tra le più belle al mondo.

Cosa vedere in Sardegna

L'itinerario di una vacanza in Sardegna è a scelta: ci si può godere una vacanza rilassante sulla costa o una vacanza più energica che porterà attraverso i luoghi più belli, anche nel cuore dell'isola.
L'isola vanta numerose destinazioni turistiche popolari come la Costa Rey o la Costa Smeralda, ma ci sono anche molti siti naturali unici come parchi naturali, canyon come Gola su Gorroppu e antichi nuraghe.

La Costa Smeralda poi è uno dei tantissimi gioielli della Sardegna; è ricca di hotel, ville e appartamenti di lusso, molti dei quali offrono una vista straordinaria sul Mar Tirreno.
Le spiagge di questo tratto di costa sono lunghe e alcune sono semplicemente magnifiche. È possibile scegliere tra un'ampia varietà di sport acquatici come il kitesurf, il windsurf e le immersioni.

Vacanze estive in Campania: Procida, Costiera Amalfitana, Ischia e Capri

Amalfi

Tra le destinazione più gettonate per l'estate 2022 troviamo sicuramente Procida.
La Capitale Italiana della Cultura 2022, nota per il suo coloratissimo skyline, è un luogo perfetto per godersi una vacanza rilassante e diversa.

Procida sarà infatti l'unica isola interamente dedicata a eventi culturali, arte, musica, teatro.
Offrirà momenti indimenticabili di scoperta grazie ai suoi paesaggi spettacolari e alla sua atmosfera unica.
Procida offre molte esperienze, come un giro dell'isola in barca, un Tour diurno in semi-sommergibile, un Tour notturno in barca con fondo di cristallo, fino a Visitare Palazzo D'Avalos o fare un Walking Tour nel centro storico.

Costiera Amalfitana

Ma tra le destinazioni più gettonate della Campania ci sono anche la Costiera Amalfitana e Ischia e Capri.
La Costiera Amalfitana è una delle località più belle e uniche al mondo. È perfetta per una vacanza estiva, con panorami mozzafiato.
Con la sua splendida costa, le sue ville e il suo cibo delizioso, questa zona è perfetta per una magnifica vacanza.
La Costiera Amalfitana, Sorrento, Capri e Positano sono tra le località più visitate, mentre le altre zone di questa regione offrono molte cose da vedere e da fare. 

Capri

L'isola di Capri è una delle località più conosciute al mondo e uno dei luoghi più particolari da visitare in estate. Il suo paesaggio è prevalentemente roccioso, con numerose baie, insenature e grotte.
Capri è nota per le sue acque azzurre e le sue bellezze naturali uniche.

Ischia

Ci sono tante cose da fare a Ischia su questa isola, oltre che visitare le pittoresche terme o godersi una bella giornata al mare, in spiaggia.
Ischia ha un clima unico, mediterraneo, che le permette di essere un luogo ideale per rilassarsi, oltre che per godere della cultura, della natura e della storia di questa affascinante isola.

ALTRI POST CONSIGLIATI: