10 pregiudizi sulle vacanze per single

Chi si trova single all'improvviso molto spesso non ha dei punti di riferimento.
Magari nel tempo si sono persi i riferimenti, alcune amicizie si sono rallentate come frequentazione e, magari, ci si era anche trasferiti in un'altra città

Allora cosa si fa quando si è single e si vuole andare in vacanza?
Si prova a cercare in rete delle soluzioni e, alla fine, si prova un qualcosa tipo fai da te.
Perché parliamo di "fai da te"?
Perché spesso i pregiudizi nelle vacanze per single sono duri a morire!
Oggi ne vogliamo sfatare un po', scopriteli con noi:

10 PREGIUDIZI SULLE VACANZE PER SINGLE


10 pregiudizi da sfatare



PREGIUDIZIO NUMERO 1

"Non conosco nessuno (e quindi mi annoierò)"
Lo scopo delle nostre vacanze è farvi conoscere nuovi amici ed amiche. Non vi potete annoiare, il nostro staff è presente dall'inizio alla fine della vacanza per farvi socializzare all'interno del gruppo. 

PREGIUDIZIO NUMERO 2

"Le altre persone saranno diverse da me e avrò difficoltà con il gruppo"
Questo non lo possiamo spiegare completamente, perché fa parte dei nostri "trucchi del mestiere": abbiamo un modo molto speciale di selezionare i partecipanti in base alla personalità e, senza presunzione, finora in oltre 16 anni non abbiamo quasi mai sbagliato.

PREGIUDIZIO NUMERO 3

Le persone si conosceranno già e quindi farò fatica a entrare nel gruppo
Sbagliatissimo! I nostri gruppi sono composti da persone che non si conoscevano prima, quindi è facilissimo entrare nel gruppo e socializzare, grazie all'aiuto del nostro staff. 

PREGIUDIZIO NUMERO 4

"Saranno sicuramente tutti più giovani me (c'è anche l'altra versione: saranno tutti più grandi di me)"
Man mano che arrivano le prenotazioni per una partenza noi verifichiamo costantemente l'età media del gruppo. In particolare può capitare che venga fatta una selezione sulle persone troppo distanti come età rispetto all'età media del gruppo.

PREGIUDIZIO NUMERO 5

"Dovrò per forza condividere la camera con altre persone"
Purtroppo questo è un mito che si è diffuso a causa delle modalità operative di altre organizzazioni.
Con noi avete sempre e soltanto l'alloggiamento in camera singola.
Nelle nostre vacanze per single non c'è nessun rischio quindi di trovarvi a dormire con un compagno di stanza fastidioso, che russa, oppure con una persona che ha orari completamente diversi dai vostri. 
Non siete in collegio, è una vacanza!
Per questo lavoriamo per fare in modo che l'esperienza di vacanza con noi sia la migliore possibile.

PREGIUDIZIO NUMERO 6

"Saranno le solite cose tipo boy-scout o gruppi vacanze, dove ti dicono continuamente cosa devi fare e cosa non devi fare"
Il nostro staff segue i gruppi in maniera molto "soft": non facciamo un'animazione forzata a tutti costi come in alcuni villaggi vacanze, facciamo in modo che le persone nell'arco delle prime ore inizino a fare conoscenza e si aggreghino. 

PREGIUDIZIO NUMERO 7

"Non ci sarà nessuno della mia regione"
Potremmo raccontarvi centinaia di aneddoti dove i partecipanti si sono conosciuti ad una nostra vacanza e hanno scoperto, con loro grande sorpresa, di abitare a poche centinaia di metri uno dall'altra... non solo nella stessa città, ma addirittura nella stessa via!

PREGIUDIZIO NUMERO 8

"So come finiscono queste cose, ti dicono che l'hotel è sul mare e poi ti ritrovi a 5 km nell'entroterra"
Purtroppo questa è una brutta abitudine di tante organizzazioni: promettono letteralmente "mari e monti" e poi vi ritrovate lontani dalla località desiderata.
Quando diciamo che l'hotel è sul mare l'hotel è veramente sul mare e quando vi diciamo che l'hotel è a 50 m dalla spiaggia l'hotel è davvero a 50 m dalla spiaggia. 
Raccontare frottole ai partecipanti non solo è sciocco (perché, come dice il proverbio, "le bugie hanno le gambe corte"), ma in realtà è anche controproducente, perché se prometti una cosa alle persone e non la mantieni la volta successiva non parteciperanno più.
Per nostra policy facciamo sempre in modo di essere comunque in posizione centrale (che può essere quella della movida della cittadina, oppure le migliori zone dal punto di vista naturalistico e delle spiagge).

PREGIUDIZIO NUMERO 9

"A questo prezzo, nella stessa località so dove posso spendere meno"
L'organizzazione di una vacanza per single ha, ovviamente, dei costi aggiuntivi, ma volete mettere il vantaggio di non dovevi preoccupare di nulla?
Abbiamo già pensato noi a tutto, per voi: abbiamo scelto l'hotel migliore, quello più vicino al mare o nella località più bella, abbiamo pensato agli orari, abbiamo già anche programmato dove pranzare e dove cenare.
I nostri tour leader conoscono le località e vi accompagneranno nei posti più interessanti da visitare, senza che voi dobbiate per forza consultare una guida Lonely Planet.

PREGIUDIZIO NUMERO 10

"Quello che piace fare a me in una vacanza sicuramente non piacerà agli altri"
Questo è un altro dei pregiudizi più diffusi, che abbiamo scardinato grazie alle nostre particolari modalità di aggregazione e di creazione dei gruppi che partono per le nostre vacanze.
E' veramente difficile non riuscire a legare all'interno del gruppo e, soprattutto è quasi impossible trovare delle situazioni "cane e gatto" dove i partecipanti non riescono a fare amicizia tra di loro!

Allora… siete pronti a partire con noi per una divertente vacanza per single?