ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Agosto 2016: prenota prima e risparmi

È meglio prenotare una vacanza per single con mesi di anticipo o solo qualche giorno prima della partenza?
Questo è uno dei dilemmi che ogni anno ci poniamo. Qual è la risposta giusta?


















Single in vacanza




Incominciamo immaginando la situazione più estrema, che però di sicuro vi sarà capitata almeno una volta nella vita: è gennaio, siamo ancora nel pieno dei festeggiamenti post natalizi e Sara, una vostra amica, comunica al gruppo di aver già prenotato le vacanze di agosto.
Lo racconta con grande entusiasmo ma la maggior parte di voi è ancora troppo impegnata a smaltire panettoni e pianificare i buoni propositi per l'anno nuovo, per pensare alle vacanze estive.

A inizio agosto vi ritrovate con lo stesso gruppo, per una cena prima delle vacanze.
Sara ha già riempito e svuotato la valigia cinque volte, alla ricerca della sistemazione ottimale dei bagagli, mentre il resto del gruppo non ha ancora deciso quali oggetti portare nella vacanza per single, ma ha comunque definito una meta.
Tranne Andrea che, a 2 giorni dall'inizio delle ferie, non ha ancora prenotato nulla.

Chi ha ragione? Sara o Andrea?


Prenotare con molti mesi di anticipo comporta una decisione da prendere: nel frattempo possono subentrare impegni o magari potremmo anche cambiare idea sulla nostra destinazione e, a un viaggio per single in Costa Brava, potremmo preferire ad esempio una vacanza a Cannes.
Ma anche prenotare qualche giorno prima della partenza è un grosso rischio: molte volte siamo costretti ad accontentarci e a dover prendere in considerazione mete e budget lontani dalle nostre esigenze, perchè non si trova più un posto dove in realtà vorremmo andare.

La soluzione migliore è prenotare la vacanza single con 1-2 mesi di anticipo rispetto alla partenza.
Organizzando viaggi e vacanze per single da oltre 10 anni l'esperienza ci ha insegnato che la "formula Prenota Prima" è la più vantaggiosa per il single viaggiatore.

Un primo vantaggio è in termini economici: prenotando prima si risparmia, alcune volte fino a un massimo di 100-200 Euro.
Tutti i nostri eventi e vacanze per single prevedono una data entro cui fare la prenotazione per risparmiare rispetto alla cifra complessiva.
Di solito, per le partenze di agosto e settembre lo sconto viene applicato a chi prenota al massimo entro il 15 luglio.

Inoltre, chi prenota prima ha maggiori possibilità di personalizzare la propria vacanza.
Basti pensare al viaggio: prenotando con almeno un mese di anticipo, è più facile trovare il volo/treno o comunque il trasporto adatto alle proprie esigenze e a prezzi ragionevoli.
A ridosso della partenza, invece, le tariffe dei mezzi di trasporto aumentano e si rischia anche di non trovare posto.

Inoltre, nelle nostre vacanze per single, offriamo ai partecipanti che vivono nella stessa zona la possibilità di partire insieme ad un altro single del gruppo, in modo da condividere il viaggio.
Ci occupiamo quindi di mettere in contatto i viaggiatori che partono da una stessa città e anche in questo caso, a fronte di una prenotazione anticipata, riusciremo a fornire un servizio di cortesia ottimale.

A volte, poi, capita che per esigenze logistiche della struttura cui ci appoggiamo, venga garantito il miglior alloggiamento a chi prenota prima.
Nel caso del nostro Weekend per single a Riccione in occasione del Workshop Comunicazione Uomo-Donna ad esempio prenotando entro sabato 9 luglio si ha la possibilità di alloggiare nella stessa struttura in cui si svolgerà la 6a edizione del workshop. In caso contrario, può capitare che i partecipanti siano collocati in altri hotel.

E infine, non dimentichiamo il vantaggio principale: chi prenota prima ha la certezza di partire mentre rimandando la prenotazione si rischia di non trovare più disponibilità per la nostra meta preferita!
I posti in Holte per le nostre vacanze per single sono limitati e indugiando troppo si rischia di dover rinunciare alla partenza, o ripiegare su un'altra soluzione che però non ci entusiasma.

Insomma, chi prima arriva, meglio alloggia... è proprio il caso di dirlo!

Senza contare che, prima prenotate, più avrete tempo per fantasticare sul vostro viaggio ed entrare già nel mood del single in vacanza.
E allora: scegliete adesso la vostra vacanza single perchè agosto si avvicina!