Gli 8 vantaggi di partecipare ad una vacanza per single

Viaggi organizzati per single? Informazioni e vantaggi.

Non ti piace viaggiare in solitudine?
Le vacanze organizzate per single sono una grande opportunità per conoscere persone nuove.

A differenza delle chat o dei siti di dating online, con noi potrai infatti visitare splendide località (in Italia ed all'estero) unendo alla vacanza la possibilità di fare tante nuove amicizie.

La nostra mission dal 2001 non è creare coppie o far nascere nuovi amori (anche se ogni tanto accade anche questo, con soddisfazione dei nostri partecipanti...) ma dare la possibilità di fare nuove conoscenze all'interno di gruppi di single coetanei.

Tipologie di vacanze per single:

I  single che hanno già viaggiato con noi (oltre 100 partenze finora) possono sempre scegliere tra varie tipologie di vacanza o weekend.
I pacchetti si suddividono per fascia di età, destinazione e interessi. Tutte le nostre partenze infatti tengono conto di alcuni parametri fondamentali per una buona riuscita della vacanza single.

Vacanze per single nella stessa fascia di età

Spesso le nostre vacanze hanno una fascia età ben definita, ad esempio 28-45, 35-50 oppure over 48.
In oltre 15 anni di esperienza abbiamo imparato che gusti, esigenze e modo di socializzare cambiano con l'età e differenziare i gruppi è la scelta migliore.

 

 Vacanze per single con partecipanti della stessa regione

Nel 2001 abbiamo organizzato la nostra prima vacanza di gruppo, con partecipanti provenienti solo dal Piemonte. Dopo il successo ottenuto, ci sono state repliche anche per altre 5 regioni. Alcune di queste vacanze sono organizzate in bus granturismo o in treno, con partenza in gruppo dalla stessa città
Vacanze organizzate in questo modo favoriscono la possibilità ai partecipanti di potersi incontrare di nuovo più facilmente terminata la vacanza/weekend.

Vacanze per single con stessi interessi e passioni

La prima organizzata è stata nel 2005 a Perugia durante Eurochocolate, con single provenienti da tutta Italia ma con un elemento fortemente in comune: essere tutti golosi di cioccolato!
In questo modo le amicizie (e non solo quelle) hanno avuto un motivo comune in più rispetto alle vacanze "generiche".
Negli anni abbiamo poi organizzato anche altre iniziative per interessi, ad esempio crociere dedicate a single amanti della barca a vela o vacanze avventura per motociclisti e motocicliste.

Gli 8 vantaggi di partecipare ad una vacanza organizzata per single:

  • Si può partire da soli senza dover per forza trovare un amica/o disponibile
  • Non si deve pensare a organizzare nulla. Abbiamo già organizzato tutto noi: hotel, dove pranzare e cenare, programma e soprattutto, ragruppiamo un bel numero di partecipanti
  • Nuova vacanza, nuove persone, nuove esperienze. In ogni vacanza si incontrano sempre persone nuove
  • Numero equilibrato tra uomini e donne (con noi non ti capiterà mai di ritrovarti essere l'unico uomo in mezzo a un gruppo di tutte donne oppure le uniche 2 donne in mezzo a decine e decine di uomini)
  • Staff presente durante l’intera vacanza o weekend, per favorire la socializzazione tra i partecipanti
  • Il rischio di annoiarsi è inesistente
  • Nei nostri gruppi non troverai coppie o bambini
  • Tutte le strutture ricettive sono collaudate (in alcuni casi utilizzate da oltre 10 anni) e quelle nuove vengono prima valutate attentamente


Insomma...è chiaro che i vantaggi di partecipare ad una vacanza con un gruppo di single sono tanti.
Adesso
non ti resta che partecipare anche tu.
Vuoi maggiori info? Vai sul nostro sito dedicato alle vacanze per single e scegli la partenza che fa per te!
NOTA: non pubblichiamo foto dei partecipanti ai nostri gruppi, per tutelare la loro privacy.