IN EVIDENZA:

Aggiornamento su Speed Vacanze

aggiornamento su speed vacanze

Un’ordinanza del Tribunale ordinario di Roma del Dottor Maurizio Manzi, sezione XVI civile, il 22 giugno 2022 aveva nominato un amministratore giudiziario esterno (il Dottor Francesco Giustiniani) fino al 23 dicembre 2022 per P&R Eventi e Vacanze srl, società che per anni ha utilizzato il marchio Speed Vacanze.

La comunicazione dell'amministratore esterno nominato dal Tribunale di Roma

Un paio di settimane dopo aver iniziato il suo incarico, il Dottor Giustiniani a luglio 2022 aveva pubblicato sul sito speedvacanze questa comunicazione:

Comunicazioni e clienti e fornitori


Come si leggeva, il Tribunale all'esito dell'ispezione "ha palesato l’esistenza di molteplici irregolarità che hanno procurato e che continuano a procurare pregiudizi patrimoniali in danno della P&R srl, apparendo rimedio ineludibile quello della nomina di un amministratore giudiziario, il quale (scevro da rapporti di conoscenza di natura personale) possa adottare ogni iniziativa ritenuta opportuna [ecc...]”.

Cambio di proprietà per il marchio Speed Vacanze

A fine ottobre 2022 l'amministratore di WP TOUR E VIAGGI S.r.l. ci ha invece contattato per segnalare che il marchio Speed Vacanze è stato "oggetto di una compravendita, conclusa a seguito di lunghe trattative" passando da Best Network S.r.l. in liquidazione volontaria (che, secondo quanto comunicato dall'amministratore della nuova società, era proprietaria del marchio) alla nuova azienda WP TOUR E VIAGGI.