ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp...

Scegliere la meta delle vacanze è un gioco: la difficoltà è trovare la giusta compagnia

Dal 2001, l'anno in cui abbiamo iniziato a proporre partenze specifiche per persone single, abbiamo sentito ripetere centinaia e centinaia di volte questa frase:

Scegliere la destinazione è facile, prenotare anche ma... la cosa in assoluto più difficile è avere la giusta compagnia con cui fare la vacanza


È una frase che riassume tutto: dubbi, disagio, incertezze, timori, perplessità e anche speranze.
Il fatto che una persona si possa ritrovare all'ultimo momento (a volte anche nella seconda metà di luglio, oppure addirittura nei primi giorni di agosto!) da sola, senza sapere con chi partire fa paura.
E quindi ci si ritrova a rientrare, a pieno diritto, nella categoria dei single in vacanza.

LA DIFFICOLTÀ DI TROVARE LA COMPAGNIA GIUSTA PER LA VACANZA

Superata la batosta, però, ci si deve dare da fare per trovare persone valide con cui poter trascorrere una parte dell'estate (oppure addirittura l'unica vacanza che si ha a disposizione per tutta l'estate).
E questo, ammettetelo, non è così facile e scontato.

I MOTIVI PER CUI NON SI SA CON CHI ANDARE IN VACANZA

I motivi possono essere tantissimi: se siete single da poco magari non potete continuare a frequentare le amicizie che avevate quando eravate in coppia perché ci sono state magari delle incomprensioni, oppure è stato un anno in cui siete stati molto impegnati sul lavoro e quindi non avete tempo di avuto tempo di programmare le vostre ferie.
Ancora, possono esserci state delle rotture o dei cambiamenti all'interno delle vostra rete di amicizie che all'improvviso vi fanno ritrovare soli.

Gruppo di amici single

Per questo, da anni, lavoriamo in maniera seria per selezionare i partecipanti dei nostri gruppi vacanze, facendo in modo che già dalla partenza le persone siano perfettamente amalgamate, sia per quanto riguarda l'età sia per quanto riguarda il fatidico rapporto numerico uomini/donne.

Una soluzione quindi c'è, anche per i single in vacanza!

Visitate il nostro sito, guardate quali sono le prossime partenze per single in programma e partite con noi e con un gruppo di nuovi amici e amiche.
Sarà un' esperienza divertente, rigenerante e che ricorderete nel tempo.