ARTICOLO IN EVIDENZA:

Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa può succedere?

Nelle vacanze per single, molte agenzie propongono ai viaggiatori single di dividere la stanza con uno sconosciuto. Di solito fanno credere che questa sia la soluzione ottimale perché permette ai single in vacanza di socializzare e al tempo stesso di risparmiare, evitando eventuali supplementi per la prenotazione di una camera sing ola . In realtà non è sempre così.  I single viaggiatori condivideranno la vacanza con un gruppo quindi avranno molte altre occasioni per per fare amicizia, non c'è bisogno di condividere anche la camera in Hotel . Le agenzie serie off rono viaggi in camer a singol a . Questa è una clausola importante , che garantiamo in tutte le nostre vacanze perché siamo contrari a imporre convivenze forzate: è una vacanza, non una gita scolastica! Il rischio infatti è quello di rovinarsi gli unici giorni di ferie! Vacanza single in camera doppia con uno sconosciuto: cosa potrebbe succedere? Dividere una stanza con uno sconosciuto può diventare molto sp...

27 settembre: Giornata mondiale del Turismo 2016

La Giornata mondiale del turismo (WTD) è celebrata in tutto il mondo il 27 settembre, data scelta proprio in coincidenza con l'anniversario dell'adozione dello statuto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, una agenzia delle Nazioni Unite con sede a Madrid che si occupa del coordinamento delle politiche turistiche e promuove lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile.

Con gli slogan "Turismo per Tutti!" e "Turismo accessibile" l'agenzia lavora per la creazione di ambienti che possano accogliere le esigenze di tutti.
La Giornata mondiale del turismo invoca il diritto per tutti i cittadini del mondo a sperimentare la diversità del nostro pianeta e la bellezza del mondo in cui viviamo per favorire la consapevolezza, nella comunità internazionale, dell'importanza del turismo e del suo valore sociale, culturale, politico ed economico.

Quest'anno le celebrazioni si terranno a Bangkok, Thailandia.
Situata nel cuore del continente sud-est asiatico, con coste sul Golfo di Thailandia e Mar delle Andamane, la Thailandia ha la reputazione di "Terra del Sorriso".
Il paese vanta una fitta giungla, acque cristalline ed una cultura antica come il Regno di Siam.
Nel 2015, la Thailandia è diventato il paese più visitato nel sud-est asiatico, con quasi 30 milioni di turisti internazionali. Ciò ha contribuito ad oltre 44 miliardi di dollari in entrate turistiche, dimostrando che il turismo sta giocando un ruolo sempre più importante nello sviluppo delle nazioni.

In occasione della Giornata Mondiale del Turismo di quest'anno gli hashtag lanciati sono: #tourism4all e #WTD2016.
Ecco il promo del WTD 2016: