ARTICOLO IN EVIDENZA:

5 città da visitare se sei single

Sei single? Ecco cinque città del mondo a misura di single che devi assolutamente visitare Spesso ti chiedi cosa fare da single? Non disperare, ci sono molte città in tutto il mondo che sono perfette per chi è in ricerca della dolce metà o semplicemente per chi vuole godersi il proprio tempo libero. Che tu sia un uomo o una donna, queste città offrono una serie di cose da fare che ti faranno sentire eccitato, impegnato e felice di essere single. Città da vedere nel mondo, anche da single Essere single e viaggiare sono spesso un binomio inseparabile. Chi è single infatti può più facilmente programmare le proprie giornate e vacanze e questo gli permette di scegliere con cura i Paesi del mondo e le città da visitare. Oggi ti vogliamo svelare le 5 città del mondo più adatte ai single che devi assolutamente visitare. New York La grande mela, la città che non dorme mai, l'icona degli Stati Uniti. Caotica, irriverente, follemente rapida, dinamica e imprevedibile ma al tempo stesso spietat

Weekend per single a Umbria Jazz 2016: ultimi 2 posti


È domenica, è estate, fa caldo e non avete proprio voglia di stare a casa.
Le ferie sono ancora lontane. In realtà manca solo un mese al fatidico agosto ma, non si sa per quale ragione, luglio sembra sempre avere almeno 80 giorni: è un mese eterno, le giornate al lavoro non finiscono mai e le vacanze sembrano un lontano miraggio.

L'unica soluzione per arrivare più velocemente al giorno della partenza è ingannare l'attesa con un piccolo viaggio. Bastano anche solo 2 giorni per spezzare la routine e assaporare un inizio di vacanza.

Ray Gelato & The Giants a Umbria Jazz 2016
Ray Gelato si esibirà il 9 e 10 luglio
L'idea vi alletta molto ma per chi è single come noi, è sempre difficile programmare viaggi (o weekend) last minute
Abbiamo amici single ma ognuno in questo periodo ha esigenze diverse: c'è chi non può allontanarsi da casa perché ha il coniglio nano della sorella da accudire oppure chi, con il caldo, entra in una sorta di letargo al contrario e ricomincia ad uscire solo quando la temperatura scende sotto i 20 gradi.
Per non parlare degli amici (o amiche) in coppia: a luglio e agosto non sono pervenuti e non è dato sapere dove siano. Anche loro riappariranno magicamente a settembre.

Insomma, già è un'impresa organizzare le nostre vacanze da single, figuriamoci prenotare un fine settimana con pochi giorni di preavviso.

Sbagliato, non è così!
La soluzione c'è ed è più semplice di quello che pensavate: partire con noi per un weekend per single a Umbria Jazz 2016.

Perugia ci aspetta per vivere le atmosfere del festival jazz più famoso di Italia.
Se siete appassionati di jazz, o anche solo della buona musica, avrete la possibilità di trascorrere due giornate in una delle città più belle d'Italia, in compagnia di un gruppo di single.

Alloggeremo a Perugia in un hotel 4**** con trattamento mezza pensione e ogni single soggiornerà in una camera singola perché, non ci stancheremo mai di dirlo, siamo contrari alla condivisione forzata delle stanze con single sconosciuti. 

Ci aspetterà un programma fitto di eventi, che comprendono sia il jazz più ortodosso, sia la musica nera in tutte le sue sfaccettature (blues, gospel, soul, zydeco, marching band, rhythm "n" blues e persino sconfinamenti nel pop-rock).

I concerti Live degli artisti interazionali si terranno nell'Arena Santa Giuliana mentre le nuove proposte e gli ospiti italiani si esibiranno al Teatro Morlacchi, al Teatro Pavone e all'Oratorio Santa Cecilia

Durante Umbria Jazz l'intera città si anima di eventi e manifestazioni a tema
Perugia diventerà, quindi, palcoscenico all'aria aperta anche di molti concerti gratuiti. 
Sabato 9 e domenica 10 in Piazza IV Novembre si potrà, ad esempio, assistere gratuitamente all'esibizione dei londinesi Ray Gelato & The Giants che riproporranno in chiave humour la rivisitazione della musica britannica che si ballava negli anni 50 e 60. 


Mika, ospite di Umbria Jazz 2016
Mika sarà la grande sorpresa di Umbria Jazz 2016

Per i single dall'animo più pop la sorpresa dell'edizione Umbria Jazz 2016 è Mika che si esibirà domenica 10. La nota negativa per i fan è che i biglietti sono sold out, però, con un pizzico (forse anche più di un pizzico!) di fortuna, si potrebbe sempre incontrarlo casualmente nelle vie del centro storico.

Avete ancora dei dubbi?
Vi diamo altre ragioni per partire: avrete la possibilità di conoscere persone nuove, con voi partirà anche un membro dello staff Vitadasingle che vi assisterà durante tutto il soggiorno... e al ritorno le vacanze vi sembreranno più vicine.

Affrettatevi: mancano pochi giorni alla partenza e i posti rimasti sono soltanto 2.