Vacanze per single a Cannes: ferragosto vip senza spendere una fortuna

Cannes è, per i turisti della Costa Azzurra, l'equivalente della Costa Smeralda, per chi fa una vacanza per single in Sardegna.
È una meta esclusiva ed è una delle località di villeggiatura preferite da sceicchi e magnati russi.

Nell'immaginario collettivo, una vacanza per single a Cannes è una spesa proibitiva, che pochi sono in grado di sostenere. 
Così Cannes rimane per tanti "il sogno nel cassetto": a molti di noi piacerebbe trascorrere almeno una volta nella vita una vacanza da veri vip, ma poi rinunciamo e per il timore del prezzo non chiediamo neppure un preventivo in agenzia.


Vacanze per single a Cannes


Sbagliato!
Tra le mete che proponiamo per l'estate 2016 abbiamo in programma due vacanze per single a Cannes.
La prima soluzione prevede 3 giorni e 2 notti al prezzo di 348 euro.
In alternativa si può scegliere un soggiorno più lungo: 5 giorni e 4 notti a 688 euro.
Le partenze sono entrambe domenica 14 agosto.
E, ogni single che prenota prima (entro il 15 luglio) ha diritto a 50 euro di sconto (rispettivamente 298 euro e 638 euro).

Avete letto bene.
Non stiamo parlando di ottobre o febbraio, ma del clou dell'alta stagione, nella settimana di Ferragosto.
Oltre alla partecipazione alle attività del gruppo di single durante la vacanza nella quota sono compresi la colazione e il soggiorno in camera singola (esatto: non vi faremo mai dividere la stanza con uno sconosciuto) senza supplemento.

Ad un prezzo accessibile potrete così percorrere la Croisette di Cannes accanto a milionari circondati da bodyguards.  E veder sfrecciare così tante supercar che vi sembrerà di essere al Salone dell'Auto di Ginevra!

Siamo sicuri che difficilmente resisterete alla tentazione di farvi immortalare davanti al Palazzo dei Congressi, dove si è da poco concluso il Festival Internazionale del Cinema. Per un attimo vi sentirete in un set cinematografico e sognerete ad occhi aperti di percorrere il red carpet con l'assalto dei fotografi.

Non ci sarà, invece, bisogno di sognare ad occhi aperti per ammirare il lusso che vi circonderà.
Cannes è il cuore mondano della Costa Azzurra, sede di hotel leggendari e palazzi dall'eleganza sublime.


Hotel Carlton, Cannes
Hotel Carlton, Cannes


Ma Cannes non è solo questo: è anche una meta balneare ideale per i single amanti del mare. Le spiagge di sabbia fine, le palme, il profumo della salsedine e l'acqua pulita vi conquisteranno subito.

Il centro storico, poi, è una contaminazione di atmosfere rese ancora più eclettiche dalla presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Ogni ora del giorno riserva possibilità di divertimento grazie a locali, ristoranti e negozi tipici pronti ad esaudire ogni vostro desiderio.

Insomma, a Cannes annoiarsi è praticamente impossibile.
Chiunque, single nottambuli o single mattinieri, troverà il modo per trascorrere la propria vacanza tipo, sorseggiando un drink sul lungomare, facendo una passeggiata in centro oppure aspettando l'alba nelle discoteche più di tendenza.

Ricordiamoci poi che Cannes è bella, ma tutta la Costa Azzurra lo è. 
Durante la vostra vacanza da single potreste quindi approfittarne per visitare i paesi limitrofi e fare un'escursione alla splendida isola di Saint Marguerite.

E infine, un ultimo dettaglio che noi single italiani apprezziamo molto: il cibo!
A Cannes la cucina è buona e varia: carne, pesce, dolci... è tutto squisito.
L'unica eccezione sono la pasta e i gelati che non riescono ad eguagliare le prelibatezze nostrane (ma questa è una battaglia impossibile da vincere!).

Non ci sono quindi scuse: è giunto il momento di provare l'emozione di vivere un ferragosto da vip.
Ci sono ancora pochi posti ma lo sconto per chi prenota entro il 15 luglio è ancora valido.
L'estate 2016 vi aspetta!