Vacanze per single: consigli prima di partire

Partire per una vacanza da single

L'estate è alle porte e per le vie delle città si inizia ad assistere a scene surreali: soggetti in tenuta da spiaggia si mescolano a irriducibili che ancora si ostinano a girare con giubbotto e sciarpa antivento.

Tra i due, i più coerenti sono i primi peccato che non possiate proprio presentarvi in ufficio in pantaloncini e infradito. 
Vi rassegnate così ad adeguarvi alle restrizioni della vita cittadina, ma dentro di voi si è ormai risvegliato solo un desiderio: VACANZE!

Il countdown alle ferie è partito. C'è solo un piccolo dettaglio da risolvere: come trascorrere la vostra vacanza da single.
In realtà la risposta la sapete già: vorreste partire per una vacanza con un gruppo di single, in modo da conoscere persone nuove, visitare località che non avete mai visto e staccare dalla routine quotidiana.

Viaggiatrice single con cappello


Però, ogni volta che state per prenotare una vacanza per single venite assaliti da mille dubbi e cercate consigli se partire oppure no. 
Eccone un elenco:

"Chissà chi incontrerò"oppure "Sarò l'unico che non conosce nessuno"
Sbagliato! 
Nelle nostre vacanze ci sono solamente gruppi formati da persone che non si conoscono.
Vogliamo facilitare l'integrazione tra il gruppo e per esperienza, abbiamo visto che le persone che non si conoscono tendono a socializzare più facilmente rispetto a gruppi già formati.

"Sarò il più vecchio/giovane"
Un altro requisito importante per rendere il gruppo unito è inserire persone che abbiano età simile. Per questo le nostre partenze prevedono solamente gruppi di persone nella stessa fascia di età.

"Ci saranno solo donne o solo uomini"
Assolutamente no.
I gruppi sono omogenei e comprendono uomini e donne in egual misura
Anche questa è una condizione fondamentale per favorire la coesione del gruppo ed è garantita in tutte le nostre partenze.

"Sarò l'unico che viaggia da solo per la prima volta"
È molto difficile, se non impossibile.
In tutti i nostri viaggi ci sono sempre persone che partono per la prima volta per una vacanza per single.
In ogni caso, una vacanza per single non richiede alcuna preparazione.:chi viaggia da solo per la prima volta non è svantaggiato rispetto ai viaggiatori single veterani. 
Al massimo ha solo qualche dubbio in più... e non sa ancora quanto può essere divertente una vacanza per single!

"Avranno tutti un secondo fine: trovare un partner"
Questo è un timore (soprattutto femminile) ma non ci stancheremo mai di ripetere che organizziamo viaggi e vacanze per single, non siamo un'agenzia matrimoniale.
Ci teniamo moltissimo a sottolineare questo concetto e i nostri single viaggiatori lo sanno.
Chi sceglie una vacanza per single lo fa prima di tutto per condividere un'esperienza di viaggio e conoscere nuove persone. 
Così come capita nella vita di tutti i giorni, può succedere che nascano degli incontri speciali: se capita ne siamo davvero felici, ma non è questo il nostro obiettivo primario!

"Dovrò condividere la stanza d'albergo con uno sconosciuto"
Sbagliato anche questo.
A differenze di tutte le altre organizzazioni presenti sul mercato, le nostre vacanze prevedono solamente soggiorni in camera singola (spesso senza supplemento).
Viaggiare soli non deve essere una discriminante ed è giusto che tutti abbiano la propria privacy senza dover pagare un sovrapprezzo.

"Avranno tutti abitudini e interessi diversi dalle mie"
Ogni viaggiatore single ha le sue abitudini, certo, ma è quello che accade anche con i nostri amici o le persone che frequentiamo abitualmente.
Ci saranno compagni di viaggio con cui entrerete subito in sintonia, altri meno, fa parte della vita.
E poi la scelta della meta è già un altro elemento di coesione. Se avete scelto di partire per una vacanza per single a Cannes, è difficile che vi ritroviate con campeggiatori amanti della montagna e delle vacanze in tenda!

"Dovremo muoverci sempre in gruppo"
Organizziamo viaggi e vacanze per gruppi di single, ma questo non significa che si faccia tutto in simbiosi.
Il tour leader sarà il punto di riferimento del gruppo e seguirà i programmi della vacanza ma ognuno è sempre libero, nel rispetto dell'intero gruppo, di ritagliarsi i propri spazi.



La nostra mission è organizzare vacanze per single dove lo scopo è fare nuove conoscenze, non di viaggiare da soli.
Lo facciamo da oltre 10 anni e sappiamo bene quali possono essere i timori di chi decide di partire da solo, magari per la prima volta.

Ne va del vostro divertimento... e anche della nostra credibilità. 
Allora... siete pronti a preparare la valigia e a partire con noi?